Ostuni, 23/12/2011
Ostuni in Musica: IL 28/12 parte la 5^ Stagione Concertistica
Inizierà il prossimo 28 dicembre, col concerto: “Note di terra” (zampogna e ciaramella) presso la Chiesa “Madonna del Pozzo”, la 5a stagione concertistica: “Ostuni in Musica”, organizzata dall’Amministrazione comunale-assessorato al Turismo e quello alla Cultura.
Sette appuntamenti musicali di grande interesse, in collaborazione col dott. Carmelo Grassi, gestore del teatro “Roma”, che si protrarranno sino al 30 aprile e che prevedono: il 15 gennaio la seconda serata presso la Chiesa dei SS. Medici con: “Messa in tempore belli” di Hydn; il 28 gennaio, nel teatro “Roma” con la giornata della memoria a cura dell’Orchestra sinfonica di Lecce in concerto; il 3 febbraio, nella serata di festeggiamenti di San Biagio (Patrono e Protettore della città), col concerto di Raffaella Liccardi e l’orchestra filarmonica “N Rota”; l’8 marzo, per la festa della donna, con: “Fawn Tolson”; il 26 marzo col recital lirico: “I venti della Puglia” e la partecipazione straordinaria di Claudio Sgura ed infine, il 30 aprile, la chiusura con l’orchestra di chitarre del conservatorio di Foggia.
Le serate musicali avranno una connotazione di solidarietà in quanto l’ingresso ai concerti sarà gratuito fino ad esaurimento dei posti a sedere mentre l’obolo che volontariamente la gente lascerà, sarà devoluto ad una associazione di volontariato del posto che ne avrà fatto richiesta.
Nella presentazione, l’Assessore al Turismo, Agostino Buongiorno ha detto: “Sia pure le ristrettezze economiche del comune, anche quest’anno, l’Amministrazione, come assessorato al turismo in collaborazione con quello alla cultura, abbiamo stilato questa stagione concertistica e, cosa nuova quest’anno, questa si viene a trovare a cavallo tra il 2011 e il 2012 mentre solitamente si è fatta sempre nell’anno nuovo”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI |