Brindisi, 14/03/2013

In distribuzione il nuovo numero di "I love Brindisi"

Arriva il nuovo numero di I Love Brindisi “Coltivando passioni”, in distribuzione a Brindisi e provincia da giovedì 14 marzo. Quali sono le passioni più curiose e diffuse tra i brindisini? Fino a dove può condurre quell'istinto irrefrenabile che per molti è il sale della vita?
L'amore e la passione tra i teenager brindisini: insegnanti e alunni lanciano l'allarme sulla necessità di informare i più giovani, accendendo l'attenzione verso il fenomeno delle “teen family”. La passione va anche a braccetto con il collezionismo: entriamo in uno dei più interessanti assortimenti di giocattoli antichi e moderni in città. E poi, osserviamo i riti e le tradizioni della Settimana Santa che accendono l'attenzione di turisti italiani e stranieri. Come vengono percepiti e vissuti dai brindisini?
Un tuffo nel mondo della musica sperimentale dei Midihands, per sentire gli impulsi emotivi che arrivano al pubblico da un palco per niente tradizionale. Sulle note dolci di un “berry passion coktail” scopriamo il gusto accattivante del passion fruit.
Alcune passioni portano lontano. È il caso di tre studenti brindisini del Politecnico di Torino, membri attivi della “Squadra corse” che a breve li porterà a gareggiare a Silverstone con un prototipo all'avanguardia. Anche per Alessandro De Michele è stata la passione per il poker, insieme ad una giusta dose di razionalità, a dare concretezza a un sogno: quello di giocare nei più importanti tornei internazionali di “NL”. Nel Diario del ciclista urbano raccontiamo rare storie di curriculum, bici e passioni.
E, poi c'è l'amore per la propria città: Brindisi vista da lontano, con gli occhi di tre ragazzi che per lavoro o per passione hanno deciso di partire. Il loro punto di vista in una intervista video dalle tante sfaccettature. (http://www.youtube.com/watch?v=m4dGoQ1dKTc&feature=youtu.be)
Non dimentichiamo la passione per la natura: la Società cooperativa Madera, editore di I Love Brindisi, in occasione della Giornata Internazionale delle Foreste, in programma il prossimo 21 marzo, pianta diciotto alberi negli spazi intorno alla propria sede, nel Centro di aggregazione giovanile del quartiere Paradiso. Un gesto simbolico che si compirà insieme ad amici e partner del progetto, per restituire alla natura ciò che è “servito” per la pubblicazione di tutti i numeri del magazine fino ad oggi.
In Agenda scorrono le immagini della fotografa Martina Leo che con un reportage sulla “passione” accompagna gli eventi in programma a Brindisi e provincia, dal 14 marzo al 4 aprile: musica, itinerari, teatro, benessere, mostre, film e molto altro. Per conoscere il calendario eventi completo visita: www.ilovebrindisi.it/agenda
Puoi sfogliare la web edition di “Coltivando passioni”: cliccando qui

COMUNICATO STAMPA I LOVE BRINDISI