Brindisi, 31/01/2012

Giovedì incontro su "Tutela dell'ordine della sicurezza in terra di Brindisi"

Nell’ambito del progetto “Tra sicurezza e nuove paure”, approvato e finanziato dal MIUR in collaborazione con l’ANSAS, l’I.T.I.S. “G. Giorgi” di Brindisi ha organizzato due appuntamenti per il mese di febbraio.
Il primo, dal titolo "Tutela dell'ordine della sicurezza in terra di Brindisi",si svolgerà giovedì 02 p.v. alle ore9:00 nell’aula magna dell’istituto.
I relatori saranno Francesco Barnaba, Dirigente della Squadra Mobile di Brindisi, e Domenico Conte, Sostituto Commissario Responsabile della Sezione Antidroga di Brindisi.
Il secondo appuntamento è previsto per sabato 04 p.v. alle ore 9:00, presso il cinema-teatro “Impero” di Brindisi dove verrà proiettato il film “I cento Passi” del regista M. T. Giordana. Seguirà un dibattito con il Sostituto Procuratore della Repubblica di Brindisi Milto De Nozza sulle tematiche del film.
Tutte le attività previste dal progetto “Tra sicurezza e nuove paure” -unico finanziato in Puglia per il corrente anno scolastico- mirano alla formazione nelle giovani generazioni di una cultura civico sociale, che possa tradursi in cittadinanza attiva.

COMUNICATO STAMPA ITIS GIORGI