Ceglie M.ca, 18/02/2012
Il centrosinistra sull'azzeramento della Giunta Caroli
Il Sindaco Caroli, a soli pochi mesi dal suo insediamento “fu costretto “ a cambiare 2 assessori, oggi ad appena 20 mesi dalla sua elezione ha azzerato l’intera Giunta.
Prendiamo atto, che il Sindaco, pur con grave ritardo, ha per primo preso atto del fallimento politico- amministrativo suo e dell’intera squadra.
La sua maggioranza, composta da ben 12 consiglieri comunali in 20 mesi non è stata capace di affrontare i problemi più gravi che oramai rischiano di strangolare il nostro paese.
Dopo il fallimento delle precedenti Giunte di Centrodestra, guidate da Magno e da Annese, anche quella guidata dal “giovane” Caroli sembra destinata al capolinea.
Eppure,Ceglie è una città abbandonata, priva di una guida autorevole in grado di affrontare e risolvere i piccoli e grandi problemi quotidiani.
L’Ordine Pubblico e la Sicurezza rappresentano una emergenza alla quale ne il Sindaco ne la sua maggioranza hanno mai voluto dare il giusto peso.
La macchina amministrativa è nella confusione più totale, nonostante il “massiccio” investimento fatto con l’assunzione di ben 4 Ingegneri e 2 Impiegati, molti dei quali non cegliesi.
Nella Città diffuso e palpabile è il disagio sociale ed economico, eppure nessuna iniziativa concreta è stata portata avanti nella direzione dei più deboli e dei giovani in particolare.
Non riescono neanche a garantire il rifornimento del gasolio per il riscaldamento delle scuole, vengono lasciati senza lavoro 7 lavoratori ex co.co.co., ai lavoratori socialmente utili viene negata l’integrazione oraria a carico della Regione, ecc
In questi mesi la maggioranza, targata PDL, si è impegnata invece a stracciare un PUG gia pronto per affidare un nuovo incarico spendendo 174.000 Euro (fino a questo momento) che potevano essere risparmiati.
Sono stati affidati direttamente appalti e servizi per oltre 700.000 Euro senza alcuna gara ai “soliti noti”.
E’ stato si realizzato, ma abusivamente, così come dichiarato dalla Regione e dalla Provincia, il Centro Raccolta Materiali, e questo per il Sindaco sarebbe “mantenere gli impegni”!!!!
Il Sindaco, la sua Giunta e tutta la Maggioranza non sono stati capaci di completare neanche uno dei lavori pubblici lasciati in eredità dalla passata Giunta di Centrosinistra , ci riferiamo alla Chiesa di San Demetrio, al Mercato Coperto, al Centro Sportivo della zona 167, allo Smaltimento delle Acque Pluviali, all’ex Convento dei Domenicani, all’ex Albergo Ferrovia, ecc.
Nel 2010 i Cegliesi affidarono a Caroli e alla sua maggioranza il governo della città, a noi, invece fu affidato il compito di controllare l’attività amministrativa ,cosa che quotidianamente ci sforziamo di fare.
Oggi dopo circa 2 anni di non governo, il Sindaco ci fa sapere che qualcosa non và , che vorrebbe cambiare marcia e di ripartire.Che aspetta? Chi glielo impedisce?
Riteniamo che sia invece giunta l’ora, che provi a governare seriamente, avendo a disposizione tutti i numeri per farlo, senza chiedere il soccorso e l’aiuto di nessuno.
Al contrario, se non c’è la fa, per sua esclusiva incapacità politica-amministrativa, deve liberare subito il campo, dando la parola agli elettori che potranno scegliere un nuovo governo cittadino capace di dare risposte concrete ai vari bisogni.
COMUNICATO STAMPA Consiglieri Comunali del Centrosinistra di Ceglie Messapica
Rocco Argentiero Tommaso Argentiero Donato Gianfreda Nicola Trinchera
|