Francavilla F.na, 24/02/2012
Cisl sul Consiglio monotematico sul Pug
Dagli organi di stampa, apprendiamo che l’Amministrazione comunale di Francavilla Fontana si appresta a illustrare in seno al Consiglio Comunale del 24 pv., il PUG, piano urbanistico generale.
A tal proposito la CISL di Francavilla Fontana ritiene veramente incredibile che si arrivi a un appuntamento di tale portata per il futuro della città di Francavilla Fontana, per lo sviluppo economico di quella intera collettività con le ricadute socio-economiche di tutta evidenza, senza alcun coinvolgimento delle forze sociali e produttive.
Uno strumento di programmazione del territorio, meritava e merita di vedere coinvolta l’intera Società Civile, a cominciare dai rappresentanti delle categorie professionali , attraverso una vera campagna di ascolto. La civica Amministrazione di Francavilla F. sembra invece aver scelto, come al solito, di arroccarsi nel chiuso delle stanze comunali, operando scelte in completa solitudine, le cui conseguenze ricadranno sulla intera collettività per i prossimi cinquant’anni.
Pertanto, formuliamo la richiesta di trasformare il Consiglio Comunale del 24 pv. in Assemblea Pubblica, considerando questa una formula per recuperare le gravi inadempienze politiche e sociali operate dell’Amministrazione Comunale di Francavilla Fontana.
Rileviamo con soddisfazione, per altro, che i partiti politici dell’UDC e Noi Centro, hanno espresso delle rimostranze rispetto alle modalità di consultazione, inoltrando analoga richiesta.
La CISL comunale, in ogni caso, si riserva di fare una valutazione più approfondita del documento di programmazione ed esprimere pubblicamente le proprie osservazioni.
COMUNICATO STAMPA UST CISL |