Brindisi, 24/02/2012

Confartigianato presenta il Marchio di Qualità

Lunedì 27 febbraio, alle ore 17.30, presso la sede provinciale di Confartigianato Brindisi, in via Dalmazia 21/c, alla presenza del presidente provinciale Antonio Ignone e del presidente della categoria Benessere di Confartigianato Marcello Caforio, si terrà la cerimonia di consegna, ad un primo gruppo di parrucchieri ed estetiste, del Marchio di Qualità di Confartigianato.
L'ideazione del Marchio nasce dalla volontà del presidente Ignone ed è supportata da tutto il direttivo della categoria e dall’arte del Maestro Carmelo Conte che ha tramutato l’idea in un oggetto prezioso e che per l'occasione sarà presente in sala. Inoltre è previsto un intervento del presidente Caforio sul significato grafico del Marchio.
Con questa iniziativa Confartigianato vuole mettere al centro dell'attenzione del consumatore la professionalità dei nostri artigiani innalzandoli nel confronto di chi esercita la professione illegalmente e per contrastare il fenomeno sempre più dilagante nella nostra provincia di lavoratori che esercitano in nero.
Il Marchio di qualità, che risponde ad un codice etico che sottoscriveremo con una associazione dei consumatori, è stato già preso con grande entusiasmo e serietà da molte aziende associate.
L'iniziativa e l'adesione per l'acquisizione del Marchio di qualità è aperta a tutti, pertanto Confartigianato invita tutte le imprese dei settori acconciatori ed estetista a presentare domanda per poter dotarsi e vantare un riconoscimento che sarà facilmente riconoscibile dalla clientela e che metta in evidenza professionalità, serietà e legalità dei nostri artigiani aderenti.

COMUNICATO STAMPA CONFARTIGIANATO BRINDISI