Brindisi, 26/02/2012

Bit 2012: l'Assessore Mita risponde a Brindisi Futurista

In riferimento alla notizia con la quale “Brindisi Futurista” parla di una spesa pari a 115mila euro sostenuta per la partecipazione alla Bit di Milano, l’assessore provinciale al Marketing Pietro Mita intende specificare che si tratta di una notizia “falsa e priva di qualsiasi fondamento”.
“Per la Borsa Internazionale del Turismo, infatti – afferma l’assessore Mita – non abbiamo speso nemmeno un euro. E’ vero, invece, che abbiamo noleggiato un padiglione in piazza Beccaria, nel centro di Milano, nel quale abbiamo esposto le bellezze della provincia di Brindisi.
Questa azione di marketing di tre giorni – prosegue Mita - è costata complessivamente alla Provincia di Brindisi 15mila euro più Iva per il padiglione ed altri tremila euro per i dipendenti ed i dirigenti che hanno portato avanti tale iniziativa.
Capisco bene che è iniziata una campagna elettorale, ma ritengo che la stessa debba tenere fuori le istituzioni dall’agone politico, soprattutto quando si arriva perfino ad inventare spese inesistenti”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI