Brindisi, 08/03/2012

Sequestrati 1.700 Kg di marijuana: arrestati 5 albanesi

Ennesimo maxisequestro di marijuana in provincia di Brindisi.
La scorsa notte, i militari della sezione operativa navale della Guardia di Finanza di Brindisi, in collaborazione con la Capitaneria di Porto di Brindisi, hanno sequestrato 1.700 kg di "erba" ed arrestato 5 persone di nazionalità albanese.
L'ingente quantitativo di droga sarebbe dovuto giungere in Italia a bordo di un potente motoscafo di oltre 10 metri.
Il natante, però, è andato in avaria a circa 15 km al largo delle coste brindisine ed è stato intercettato dalla Capitaneria di Porto.
Inutilmente i trafficanti hanno cercato di sbarazzarsi dei borsoni contenenti la marijuana, gettandoli in mare. Questa circostanza ha portato la Capitaneria di Porto ad allertare la Guardia di Finanza che si è subito recata sul luogo.
L'imbarcazione è stata poi trainata nel porto di Brindisi.
"Dai primi accertamenti - fanno sapere dalla Capitaneria di Porto - si ipotizza che l’imbarcazione partita dall’Albania ha accusato un’avaria all’impianto elettrico che ha impedito la prosecuzione del viaggio verosimilmente verso le coste italiane il che ha comportato la richiesta di soccorso, giunta alla Capitaneria di porto, grazie alla quale si è potuti giungere alla suddetta operazione".