Brindisi, 08/03/2012
FP Cgil: "grande risultato alle elezioni Rsu nella P.A."
Finalmente, dopo più di 4 anni, grazie all’impegno profuso dalla Funzione Pubblica CGIL, si è tornati ad eleggere le rappresentanze dei lavoratori nel Pubblico Impiego.
Nel nostro territorio le liste appartenenti alla Funzione Pubblica CGIL hanno avuto un grande successo, registrando un significativo avanzamento in termini percentuali in tutto il comparto pubblico, a differenza di molte altre sigle sindacali che arretrano significativamente rispetto alle precedenti elezioni RSU, nonostante si affannino a mistificare la loro evidente sconfitta, determinata soprattutto dagli accordi costruiti indegnamente con il loro ministro Brunetta: blocco dei contratti e penalizzazioni in genere dei dipendenti pubblici come mai era accaduto in passato.
Eclatante è stato il risultato ottenuto nel Comparto Sanità, attestando la Funzione Pubblica CGIL al primo posto con il 36, 54% dei voti ottenuti (896 voti), contro il 29, 61% della CISL FPS (726), 21% FIALS (515), UIL 10,24% (251) ed altri.
Nelle Autonomie Locali si registra anche una importante progressione in termini percentuali rispetto alle precedenti elezioni, con un consenso che in alcune realtà ha avuto le caratteristiche del plebiscito.
Nel Comparto Funzioni Centrali si è sostanzialmente confermato il dato positivo delle passate elezioni RSU.
Pertanto, la Funzione Pubblica CGIL di Brindisi ringrazia tutte le Lavoratrici e i Lavoratori del pubblico impiego che hanno permesso tale storico certificando un chiaro consenso all’azione politica perseguita in questi anni dalla stessa Organizzazione Sindacale.
COMUNICATO STAMPA FP CGIL |