Oria, 09/03/2012
Spaccio di eroina: arrestate due persone
Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Con questa accusa i Carabinieri della aliquota radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana (Brindisi) hanno tratto in arresto Cosimo Durante, 49 anni di Oria e Romina Masella, 27 anni di Grottaglie.
L’arresto della coppia è stato eseguito nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Brindisi al fine di disarticolare la produzione e lo spaccio di sostanza stupefacenti e psicotrope.
In particolare, una pattuglia della Aliquota Radiomobile comandata ad eseguire i controlli sulla SP 51 del comune di Oria, giudicando "sospetto" il comportamento di una vettura che ha arrestato la stessa a circa 300 metri di distanza dal posto di blocco, ha allertato la Centrale Operativa che ha immediatiamente informato altre pattuglie dell'Arma.
Subito dopo la vettura sospetta con a bordo Durante e Masella è stata bloccata e sottoposta a perquisizione personale. L’esito ha confermato l’intuizione investigativa portando al sequestro di sei grammi di eroina già suddivisa in dosi e quindi pronta allo spaccio.
I due, inoltre, sono stati trovati in possesso di un’importante somma in danaro contante ammontante a 300 euro circa, inspiegabile dato che entrambi risultano nullafacenti e soprattutto perché non hanno saputo giustificarla.
Alla luce delle risultanza investigative, delle modalità del reato e dei precedenti specifici che gravavano almeno sull’uomo, i due sono stati tratti in arresto e la droga e i soldi verosimilmente provento di una serata di spaccio sottoposti a sequestro.
I due sono stati associati rispettivamente presso la casa circondariale di Brindisi l’uomo, e la donna agli arresti domiciliari presso la sua abitazione in attesa dell’udienza di convalida.
|