Brindisi, 10/03/2012
Elezioni RSU: la soddisfazione di Confsal
Con la conquista di almeno un seggio, in quasi tutti i comuni della provincia di Brindisi, la DICCAP CONFSAL ha chiuso positivamente questa tornata elettorale per la elezione e rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie. Un grazie a quanti hanno continuato a credere in noi.
Il risultato testimonia l’impegno profuso in questi anni nell’affermare un sindacato libero, forte ed autonomo. Una voce fuori dal coro della triplice che fa da cassa di risonanza alle aspettative dei lavoratori del pubblico impiego.
Il risultato ampiamente soddisfacente è da un lato una risposta a chi pensava di distruggere il sindacalismo di base, a chi voleva imporre ai lavoratori una dittatura sindacale, facendo tacere la voce del dissenso, ma dall’altro lato è una responsabilità in più per lavorare al fine di garantire i diritti acquisiti in 70 anni di lotte; responsabilità che accogliamo con l’entusiasmo di sempre, invitando a non aver paura e parlare sottovoce dei propri diritti. COMUNICATO STAMPA DICCAP CONFSAL
|