Brindisi, 15/03/2012
Confartigianato: "conosciamo le opportunità dei mercati esteri"
In un periodo di incertezza per il futuro delle piccole e medie imprese è fondamentale agire con determinazione e tempestività.
Per dare un segnale positivo e nell'ottica della continuità al servizio appalti già avviato da qualche mese, Confartigianato ha individuato quale importante interlocutore nel panorama Nazionale l’U.C.S.I. (Unione Consorzi Stabili Italiani) ed ha organizzato un incontro presso la propria sede in via Dalmazia 21/c per venerdì 16 marzo alle ore 16.30.
L’U.C.S.I. vanta ad oggi uffici zonali in 15 stati esteri ed in quattro di questi sono state acquisite commesse importanti. L’impegno di questo ente nel territorio italiano è quello di ricercare ed individuare imprese e consorzi interessati a lavori in mercati esteri come ad esempio Libia, Marocco, Qatar, Kurdistan, Algeria e Uzbekistan.
Pertanto, cogliendo l’invito pervenutoci dal presidente nazionale di U.C.S.I. Arch. Claudio Paccanaro, si è voluto organizzare una tavola rotonda invitando un gruppo di imprenditori della nostra provincia e diversificati per settori di competenza al fine di poter comprendere e capire quelle che sono le opportunità proposte da importanti mercati esteri.
“Per la nostra Associazione - dichiara il presidente provinciale di Confartigianato Antonio Ignone - la conoscenza di questa importante testimonianza è una occasione non ripetibile di contatto diretto con l’indotto delle grandi opere estere consentendoci di comprendere quanto sta avvenendo nei paesi dell’Europa dell’Est e quanto questi territori, per ragioni di diversa natura, possano rappresentare una grande opportunità per l’economia italiana e per le imprese della nostra provincia in particolare”.
COMUNICATO STAMPA CONFARTIGIANATO BRINDISI |