Brindisi, 18/03/2012

Vertenza Italpol: domani sit in Cobas

Il Sindacato Cobas del Lavoro Privato di Brindisi organizza a partire da Martedì 20 Marzo alle ore 9,00 un sit-in davanti la Prefettura , in Piazza Santa Teresa , a sostegno della vertenza dei lavoratori Italpol contro i licenziamenti.
Il sit-in è rivolto anche a sostenere la richiesta dell’apertura di un tavolo di crisi del settore della vigilanza da parte del Signor Prefetto di Brindisi ,dottor Nicola Prete, nel tentativo di scongiurare i licenziamenti.
Questa richiesta di aiuto alla Prefettura nasce dalla riunione svoltasi lo scorso Martedì 13 Marzo in Provincia che ha visto l’assenza delle aziende che hanno rilevato le attività di Italpol.
Queste aziende non solo non si sono presentate all’incontro organizzato in Provincia ma addirittura contemporaneamente chiedono ai loro lavoratori lo svolgimento di due turni di lavoro nella stessa giornata.
La richiesta di riferire il tutto al Signor Prefetto fu dunque condivisa dai presenti all’incontro svoltosi lo scorso Martedì 13 Marzo affidando all’Assessore al Mercato del Lavoro,Enzo Ecclesie, l’incarico di portavoce.
Tra l’altro l’Assessore Ecclesie era stato già interessato nei giorni prima dell’incontro da parte del Signor Prefetto di Brindisi, che chiedeva puntuali informazioni sulla situazione Italpol.
Questa difficile situazione deve essere anche l’occasione per aprire una finestra sulla realtà dello sfruttamento che subiscono i lavoratori di questo settore.
La lotta dei lavoratori Italpol continua e non mollerà fino al momento in cui non riprenderenno il loro legittimo posto di lavoro.

COMUNICATO STAMPA COBAS LAVORO PRIVATO