Bari, 20/03/2012

Iurlaro (Pdl): "Giusto onorare le Vittime delle Fosse Ardeatine"

“In onore dei partigiani, ma anche della memoria, del ricordo e della storia italiana. Quella che non conosce simboli, ma solo l’orgoglio per la bandiera e per le proprie radici”.
Il consigliere regionale del Pdl brindisino Pietro Iurlaro commenta così la cerimonia per il 68° anniversario dell’eccidio delle Fosse Ardeatine in programma a Bari.
“L’appuntamento voluto dal consiglio – spiega Iurlaro – merita senza alcun dubbio un rilievo nazionale, oltre che la partecipazione di tutti i rappresentati istituzionali, nessuno escluso.
La strage di Roma – prosegue l’azzurro – deve essere fermamente condannata anche a decenni di distanza con la sentita commemorazione per chi, quel maledetto 24 Marzo 1944, perse la vita in onore della libertà e dell’orgoglio nazionale.
Il sacrificio delle vittime pugliesi tra i 335 italiani uccisi e occultati in una cava di pozzolana a Sud della capitale, conclude Iurlaro, merita di essere celebrato come fulgido esempio di amore per la patria e per quelli ideali che, in questo delicato momento storico, rischiano di sparire insieme al tragico ricordo di ciò che è stato e che mai più dovrà essere”.

COMUNICATO STAMPA PIETRO IURLARO - CONSIGLIERE REGIONALE PDL