Brindisi, 21/03/2012
Finita l'avventura politica dei "Democratici e Repubblicani"
La lista “Democratici e Repubblicani” non sarà presente alle prossime amministrative del 6 e 7 maggio. La lista civica sorta nel 2009 a sostegno dell'allora candidato sindaco Salvatore Brigante nasceva dalla aggregazione tra l'associazione politico-culturale “Brindisi Democratica” ed il “Movimento Repubblicano europeo”.
L'idea che l'unione anche di realtà minori fa la forza si rivelò vincente riuscendo a far convergere su di essa il 6,7% dei voti dei brindisini ed esprimendo in consiglio comunale ben 2 consiglieri.
Diverse le battaglie condotte dai “Democratici e Repubblicani” incentrate soprattutto sulla lotta agli sprechi e sullo stimolo costruttivo alla risoluzione dei mille problemi pratici segnalati dai cittadini.
L'impegno politico dei suoi rappresentanti comunque continuerà per strade diverse ma tra loro parallele. L'ex capogruppo Salvatore Valentino, presidente della associazione politico-culturale “Brindisi Democratica”, sarà in lista per il Partito Democratico al quale è iscritto dalla sua fondazione. L'altro consigliere uscente Giampaolo d'Onofrio concorrerà alle prossime amministrative sotto le insegne di “Impegno Sociale-SEL”.
I “Democratici e Repubblicani” ringraziano i cittadini che hanno manifestato in questi anni la loro fiducia nel gruppo consiliare e rinnovano l'impegno personale a proseguire il loro lavoro politico nell'interesse della città.
COMUNICATO STAMPA SALVATORE VALENTINO - GIANPAOLO D'ONOFRIO Consiglieri Comunali uscenti
del gruppo “Democratici e Repubblicani”
|