Brindisi, 21/03/2012
Euterpe Brundisium Classica: venerdì l'arpa di Francesca Cavallo
Venerdì 23 marzo, alle ore 19.30 (ingresso al pubblico dalle ore 19.00), presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Brindisi, continua la IX Stagione Concertistica 2012 intitolata “Euterpe Brundisium Classica” organizzata dall’Associazione Musicale-Culturale MUSIKARTE di Brindisi. Il secondo concerto della rassegna è dedicato all’Arpa.
L’esecutrice è una ragazza di soli 20 anni in possesso di due lauree con il massimo dei voti, lode e menzione speciale: Francesca Cavallo. Svolge intensa attività concertistica come solista e in formazioni cameristiche. Ha collaborato come arpista con numerose orchestre con repertorio lirico e sinfonico. Attraverso il progetto Erasmus, ha studiato con la prof.ssa Jana Bouskova, presso il Koninklijk Conservatorium Brussel.
Eseguirà musiche di Bach, Hindemith, Fourè e Rota.
Anche questo anno il cartellone è ricco di eventi che vedranno la partecipazione di giovani talenti e grandi nomi del panorama musicale nazionale e locale, occasioni di crescita culturale e umana soprattutto per le giovani generazioni che desiderano accostarsi alla musica classica.
Come le passate stagioni concertistiche anche il primo concerto, tenutosi lo scorso 16 marzo, si è dimostrato un successo grazie alla costante ed ampia partecipazione del pubblico, formato anche da giovani studenti, che ha costituito motivo di soddisfazione per chi, come la prof.ssa Anna Maria Sabino Pasquale, direttore artistico dell’Associazione, fa della diffusione del messaggio musicale la propria ragione di vita professionale.
La vendita degli abbonamenti o del biglietto può avvenire prima del concerto presso l’ingresso del Salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi.
COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE MUSIKARTE
|