Brindisi, 21/03/2012
Giovane Italia: 8 circoli prendono le distanze dal comunicato di ieri
Ci spiace dover rispondere in questa maniera, ma apprendiamo solo con la lettura del comunicato stampa dei ragazzi di Giovane Italia la richiesta delle dimissioni del Coordinatore Provinciale Paride Margheriti a firma anche di Giovane Italia Erchie, Oria, Mesagne, Francavilla Fontana, San Vito dei Normanni.
Prendiamo le distanze da quanto scritto da chi ci ha preceduto nei comunicati, se errori ci sono stati nella dirigenza, vi sono luoghi, tempi e circostanze che li porteranno alla luce con le relative conseguenze, non sono certo pretese personalistiche di una componente della Giovane Italia a poter decidere per tutti i paesi, ognuno mantiene la propria individualità per tutte le decisioni del caso e soprattutto la libertà di estraniarsi da alcune manfestazioni di dissenso.
Sarebbe stato lecito, comunque, essere interpellati prima, da chi ha ideato il comunicato stampa, per chiedere loro cosa pensassero di questa proposta e se erano d'accordo con essa, cosa che avranno dimenticato di fare.
Ci preme poi sottolineare che altri paesi nella provincia quali: Fasano, Cellino San Marco e San Donaci sono totalmente estranei oltre che contrari alla proposta e infine paesi quali: San Pancrazio Salentino, Cisternino e Villa Castelli dove la Giovane Italia non è nemmeno costituita seppur è stata menzionata nel comunicato precedente.
Resta, però, la nostra disponibilità nei confronti del giovanile al quale chiediamo che qualora dovesse promuovere altre iniziative, queste debbano essere unitarie, e non per secondo, condivise, non accettiamo che qualcuno al nostro posto, ma utilizzando il nostro nome promuova queste azioni solo per ambizioni personali, vogliamo essere estranei a tutta la vicenda che si è perpetrata in questi giorni perchè queste modalità d'agire non ci appartengono.
Siamo dell'avviso, nonostante la nostra poca esperienza, che la Politica sia fatta di dibattiti e confronti e non comunicati stampa, perchè solo quella è la maniera per crescere all'interno del partito.
COMUNICATO CONGIUNTO DELLE DIRIGENZE DI GIOVANE ITALIA: ERCHIE, MESAGNE, FRANCAVILLA FONTANA, ORIA, SAN VITO, FASANO, CELLINO SAN MARCO, SAN DONACI.
|