Torre S. Susanna, 22/03/2012

Teatro: Venerdì 23 debutta "In diretta dalla Luna"

Venerdì 23 marzo 2012, ore 21:00/Teatro Comunale Torre S. Susanna
IN DIRETTA DALLA LUNA
Un giovane debutto aperto gratuitamente al pubblico

Uno spettacolo di Teatro Menzatì
Scritto da Francesco Santoro
Regia Valentino Ligorio
Con Valentino Ligorio/Fabio Tinella/Roberta Mele
Aiuto regia Valerio Ivan Caputo

Venerdì 23 marzo con sipario alle ore 21:00 sul palco del Teatro Comunale di Torre S. Susanna si conclude il lungo lavoro di scrittura, prove, sperimentazioni della prima delle giovani compagnie emergenti pugliesi tutorate dalla Residenza Teatrale CETACEI di Maccabeteatro e Thalassia.

Il rito del teatro prevede che alla prima si inviti il pubblico amico e non solo a condividere sogni, aspirazioni, desideri, poesia del faticoso lavoro di messa in scena.
Lo spettacolo al debutto è della compagnia Teatro Menzatì diretta dal giovane regista Valentino Ligorio è lo spettacolo è IN DIRETTA DALLA LUNA.

Si tratta della cronaca delle vite di due ragazzi e una ragazza di una qualsiasi provincia italiana travolti dall’amore, assuefatti dalla solitudine. E’ un esplorazione sul potere della comunicazione, sul come questo potere riesce a creare figure in grado di deviarci dalla nostra realtà più prossima, dai sentimenti profondi, dai pensieri più essenziali, dalle relazioni con gli altri. E’ il viaggio all’interno di una scomparsa, la scomparsa di noi, dei nostri amori, quella scomparsa che deve, necessariamente, generare un’apparenza, un fantasma, che ci sostituisce…

Il progetto rientra nel programma TEATRI ABITATI, una rete del contemporaneo, progetto finanziato dal FESR ed affidato dalla Regione Puglia- Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo al Teatro Pubblico Pugliese in collaborazione con il Comune di Brindisi.
Il sipario è previsto quindi venerdì 23 marzo alle ore 21:00. La partecipazione è gratuita.
Info e prenotazioni ai soliti contatti della Residenza al numero 331/3477311.