Mesagne, 23/03/2012

Domani terzo appuntamento con Degustazioni Letterarie

Continua l'appuntamento con "Degustazioni Letterarie" la rassegna organizzata dall'associazione culturale per lo sviluppo territoriale “La Terra IN Mezzo” in collaborazione con il comune di Mesagne, Idea Radio, EDVconsluting, Lettera22, Campagna Amica/Coldirett.
Dopo le prime due serate caratterizzate dalla grande affluenza di publico, Sabato 24 Marzo alle ore 18:30 si terrà il terzo evento presso la suggestiva cornice del frantoio ipogeo (via Santacesaria, Mesagne).
Nel corso della serata sarà presentato il Libro “l'arte dei sapori”: splendida raccolta di 12 tavole dell'artista pittore/scultore Armando Marrocco (galatinese, che da ormai diversi decenni opera a Milano) che ha creato un catalogo d’arte con riflessioni sulla tradizione culinaria salentina.
Un libro d'arte che riporta alla memoria dei sapori di una volta. 12 Tavole per dodici piatti della tradizione della cucina popolare salentina, cui sono abbinati degli ottimi vini di alcune delle Cantine più rinomate del Salento e 12 poesie sul cibo e le sue metafore, scritte da autori salenti.
Un volume, da sfogliare, guardare e gustare, arricchito dalla introduzione del prof. Salvatore Colazzo e dai pregevoli testi di Salvatore Masciullo ed Emanuela Delle Grottaglie che sarà presente all'evento per presentare il libro.
La serata sarà poi allietata dalle degustazioni offerte da campagna amica con:
Ristorante San Frediano: assaggi del menù “campagna amica nel piatto”
Masseria Marangiosa: Formaggi
Azienda Agricola Giuseppe Carluccio: Olio
Cantina Riforma Fondiaria Mesagne: Vini Per finire i partecipanti sono invitati a recarsi in piazza Orsini del Balzo al Sanfrediano, il primo ristornate a KM 0 in provincia di Brindisi, che presenterà la giornata inaugurale dell'iniziativa “campagna amica nel piatto”

I Prossimi Appuntamenti:
venerdì 30/03/12 h 19:00
Alfredo Polito e Valentina Pennetta “La Guerra del vino”
Manni Editore

venerdì 13/04/12 h19:00
Antonella Scialdone “La Pasta Madre”
Edagricole Il sole 24ore