Francavilla F.na, 27/03/2012
Mostra fotografica "I Pappamusci nei Riti della Settimana Santa"
I Riti della Settimana Santa di Francavilla Fontana sono tra i più significativi e singolari della Puglia e rappresentano nell’intera provincia di Brindisi una straordinaria unicità.
Un avvenimento, tra i più attesi dell’anno, che porta a rivivere profondamente la forza delle tradizioni, della storia e della cultura che ci appartengono da secoli.
Francavilla, in questo periodo, attrae, affascina e coinvolge migliaia di visitatori che giungono da ogni parte per respirare l’atmosfera che si crea dal venerdì antecedente la Domenica delle Palme sino al giorno di Pasqua.
La città, ricca di beni culturali e monumentali, nonché di grande spirito di ospitalità, offre l’occasione per conoscere e scoprire gli ambienti, gli scorci e le piazzette del centro storico che divengono lo scenario naturale del pellegrinaggio dei “Pappamusci” e della Processione dei Misteri.
Dopo il grande successo di partecipazione, avuto a Roma, l’Amministrazione Comunale Assessorato alla Cultura e Turismo, ripropone la suggestiva mostra fotografica presso la Chiesa di S.Angelo – Via Roma – Francavilla Fontana. La suddetta mostra sarà inaugurata Sabato 31 Marzo, alle ore 17.00 da S.E. Mons. Vincenzo Pisanello, Vescovo di Oria, alla presenza delle autorità civili, religiose e militari.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FRANCAVILLA FONTANA |