Brindisi, 26/03/2012

3^ invito alla lettura del Comitato Genitori 2° circolo

Dopo "Il Prato che canta" - favola di pace del maestro Mario Lodi - "Il bambino che diceva sempre no" e ""Amin, Fantasmin e Fantasmalatte" - favole per fare pace col cibo di Margherita Caroli - sabato 31 marzo, presso La Libreria di Corso Roma, a partire dalle ore 17.00, i bambini potranno ascoltare "Camilla odia la politica", di Luigi Garlando, dalla voce dell'attrice brindisina Stefania Savarese.
L'Autore, attraverso un racconto di matrice fiabesca - un incipit doloroso ed un finale liberatorio - coglie l'occasione per spiegare ai più piccoli cos'è la democrazia nella vita quotidiana e come può essere da noi tutti esercitata.

L'incontro tra bambini, adulti, educatori si inserisce nel ciclo de "Le letture del sabato pomeriggio", promosso dal Comitato Genitori 2° Circolo di Brindisi, associazione culturale che intende supportare la Scuola attraverso progetti finalizzati al miglioramento del dialogo Genitori-Figli, al potenziamento di forme partecipative delle Famiglie alla vita della scuola ma anche della città: è bello ritrovarsi in uno spazio dedicato ai libri, all'incontro, allo scambio non solo di informazioni ma soprattutto delle emozioni che la lettura può suscitare in termini di ascolto e di esperienza. Un vissuto che si propaga attraverso parole e voce, a creare Valore e Identità.
Per informazioni e prenotazioni - lo spazio consente la partecipazione massima di 20 bambini - si può inviare una mail a: genitori2circolobr@libero.it o un sms al 339 5741898.

COMUNICATO STAMPA COMITATO GENITORI 2° CIRCOLO BRINDISI