Brindisi, 30/03/2012
Domenica 1 "Il gran ballo delle debuttanti"
“Domenica 1 Aprile, presso la sala del Circolo Sottufficiali Marina Militare, sita nell'area culturale e monumentale del castello svevo in Via Dei Mille a Brindisi, con inizio alle ore 20:00, si terrà il "Primo Gran Gala' Delle Debuttanti".
Un progetto realizzato in collaborazione con la cartoleria Genius di Brindisi di Rita Prudentino, sposato con entusiasmo dall' A.S.D. Mickjldaus-Eventi e patrocinato dal la Provincia di Brindisi, di cui Idea Radio è media partner.
L’evento, è rivolto a ragazze e ragazzi del territorio che attraverso l’impegno e la disciplina del ballo, e attraverso la creazione di legami positivi tra i giovani, vuole rimarcare il rispetto e i valori fondamentali del benessere collettivo che i giovani dovranno dimostrare di possedere per il loro ingresso responsabile nella società degli adulti.
“L’idea è stata quella di realizzare una festa dei giovani, raccolta in una cornice importante e affascinante a livello storico come il Castello Svevo, dove si potrà sottolineare così anche l’eleganza, la maestosità e raffinatezza della nostra città” ha dichiarato Daniela Guida, presidente dell’a.S.D.Mickjldaus-Eventi.
Il Gran Ballo delle Debuttanti generalmente è rivolto esclusivamente a ragazze e a cadetti o comunque ragazzi facenti parte di corpi militari; “ la nostra Associazione” ha proseguito la presidente “propone una manifestazione simile apportando delle modifiche, rivolgendo, infatti, il progetto a ragazzi e ragazze di tutte le età, studenti e non, proprio per dare la possibilità a chiunque di partecipare o a chi volesse sentirsi almeno per un giorno avvolto dal romanticismo e provare emozioni che ormai nella nostra società sono del tutto scomparse.”
Un evento romantico, organizzato con grande cura dei dettagli proprio come accadeva nei secoli scorsi. un evento storico ed apparentemente anacronistico a cui partecipare per riscoprire il piacere della femminilità, della galanteria, dell’eleganza e della socializzazione attraverso il ballo.
I Partecipanti sono stati preparati con una coreografia di ingresso nella società accompagnati dalle note dell'Aida, Il Valzer Dei Fiori, e il Danubio Blu, e presenteranno la danza del Valzer Viennese. Valida è stata anche la collaborazione della scuola per estetiste e parrucchieri: Extro' Education Center che ha dato la possibilità alle 15 future debuttanti di frequentare presso la propria sede sita in via Indipendenza, 30 Brindisi, dei corsi o stage di trucco e di estetica, le ragazze hanno appreso le tecniche e hanno ricevuto degli attestati di partecipazione riconosciuti dalla Regione Puglia. Inoltre Extro' in collaborazione con Hair Style Parrucchiere di Francesco Tricarico cureranno per la serata di gala il Maquillage e l’Hair Styling dei 30 ragazzi pronti al debutto in società. Importantissima la collaborazione per il settore moda, il look, l'eleganza e la raffinatezza degli abiti l' Atelier Irene di Mesagne nella persona della titolare Irene Miceli, che ha realizzato gli abiti che le ragazze indosseranno.
Con la collaborazione di due coreografi di danza: Mino Librale e Tiziana Simeoni del Gruppo Relampagos di Brindisi, si sono svolti dei corsi settimanali di danza presso la sede operativa dell'A.s.d. Mickjldaus-Eventi sita nella Scuola Media Secondaria Statale di I° Grado "Pacuvio-Don Bosco" in via A.Mantegna (Rione S.Elia) Brindisi, dove i ragazzi iscritti hanno potuto apprendere tecniche e disciplina del Valzer, inoltre con la collaborazione dell'agenzia di moda: Faschion School nella persona di Francesca Scatigno i ragazzi hanno anche potuto apprendere tramite dei corsi di portamento, tecniche di postura per la disciplina del ballo e nozioni basilari di Bon Ton.
Inoltre nell’evento vi sarà una cena di gala prevista con un raffinato menù tra antipasti, primi, secondi, contorno e dessert. Durante la serata, vi saranno anche esibizioni di danza classica a cura Dell'accademia INTERNAZIONALE DI DANZA TERSICORE di Brindisi Diretta da Antonella Di Lecce e curate dalla professionista coreografa di danza Antonella Mita, esibizioni in danze standard con coppie di campioni a livello regionale, i cui abiti sono curati dalla stilista di moda Mina Esposito. Per finire vi saranno anche esibizioni canore a cura di bellissime voci locali.
L'Associazione "Donne in Società" nella persona della Presidente Angela Howell sarà responsabile della giuria, che durante il corso della serata si occuperà, assieme ad altri componenti qualificati, di valutare ed eleggere la "Migliore Coppia Di Talento" cioè un Re e una Reginetta della serata, che si aggiudicheranno il premio messo in palio da: Feelgood di Cellino San Marco consistente in una fornitura di due premi per i vincitori: due gift card (carte regalo) utilizzabili per usufruire di servizi o pacchetti relax nella struttura.
La giuria sarà così composta: Presidente dell'Associazione "Donne in società" Angela Howell, Presidente del Circolo Sottufficiali Marina Militare di Brindisi Lgt. Luigi Raho, Presidente del Gruppo Fratres donatori di sangue Brindisi-Centro Achille Azzarito, Direttore Provinciale locale Brindisi/Taranto e concessionario esclusivo della rivista di moda Slide Italia Dott. Alessandro Bruno, Titolare Atelier Irene moda sposa Irene Miceli, Dott. Luciano Loiacono, Direttrice Artistica della Tersicore - Accademia Internazionale Danza Antonella Di Lecce, Responsabile Provinciale CSEN Francesco Altomare, Direttrice Agenzia Moda Faschion School Francesca Scatigno, Maestro Professionale di ballo e Direttore Artistico Dancing Stars Marco Caiulo, Feelgood Marketing Assistant Annalisa Lunedì.
Condurranno la serata: Mario Antonelli e Alessia Napolitano con la collaborazione della valletta: Rosa Martina. Gli omaggi floreali saranno offerti da: Donna Di Fiori Viale Commenda, 114 Brindisi. Servizio Foto-Video curato in esclusiva da: Dario Sorrenti Photographer e Roberta De Giorgio. Media Partner : Idea Radio con la collaborazione di Antonio Ligorio.
Si ringrazia per la collaborazione alla realizzazione dell’evento, l’Assessore Cultura e Turismo Gent.ma Dott. Paola Baldassarre che ha concesso il patrocinio della Provincia di Brindisi, l’ex Consigliere Comunale del P.D. Dott. Luciano Loiacono e il Presidente del Gruppo Fratres Brindisi-Centro Dott. Achille Azzarito. Inoltre si ringrazia per la disponibilità il Comandante Marina Militare di Brindisi, C.V. Carmelo Antonio Bruno e il Presidente del Circolo Sottufficiali M.M. Gent.mo Lgt. Luigi Raho.
C.S. |