Brindisi, 14/04/2012

Italia dei Valori: domani la presentazione della lista

I candidati al consiglio comunale di Brindisi della Lista “Di Pietro-Italia dei Valori” si presentano ai cittadini: appuntamento domenica, 15 aprile, alle ore 18.30, presso il comitato elettorale del candidato sindaco Roberto Fusco in Piazza Vittoria.
L’incontro costituisce una preziosa occasione per far conoscere le motivazioni, i progetti, le esperienze qualificate e le professionalità dei candidati della Lista Idv che, se pur diversificate tra loro, sono accomunate da una profonda determinazione a segnare una radicale svolta nel governo della bella città di Brindisi, contribuendo con rinnovate azioni, idee e competenza.
Forte la presenza femminile nella lista Italia dei Valori (14 su 32 candidati): da studentesse a giovani professioniste a imprenditrici impegnate nel mondo dell'associazionismo volontario oltre che nella vita politica cittadina. La presenza del coordinatore e di alcuni dirigenti provinciali vuole sottolineare l’alto livello di coinvolgimento dell’intero partito nella competizione elettorale brindisina, considerata strategica nello sviluppo nuovo e più potente non solo della Città, ma dell’intera provincia.
A tal proposito il coordinatore provinciale Lorenzo Caiolo precisa: "Brindisi è ricca di importanti risorse che ben utilizzate possono segnare un grande cambiamento per l’intero hinterland, è occupata da insediamenti i cui effetti devastano anche i centri vicini. L’Italia dei Valori vuole garantire il massimo impegno per la città di Brindisi e mette in campo le migliori energie di cui dispone. Abbiamo esperienze consolidate, originali competenze e progetti per la vera rinascita della Città. Da molti anni essa è stata mal governata ed asservita ad interessi di gruppi e personaggi che hanno soffocato le buone prospettive di sviluppo”.
La lista dell’ Italia dei Valori ha scelto l’avvocato Roberto Fusco come candidato sindaco perché lo ritiene persona libera da condizionamenti, già impegnato sul versante della tutela dei cittadini, competente a guidare i necessari processi di cambiamento e di nuovo sviluppo.
Durante la presentazione di domenica, introdurrà Lorenzo Caiolo, coordinatore provinciale Idv Brindisi, e concluderà il candidato sindaco Roberto Fusco.
Tutti i cittadini sono invitati a prendere parte all'appuntamento, per trarre utili elementi e scegliere bene il 6 e 7 maggio.
Questi i candidati:
1. Caiolo Lorenzo, Alfonsetti Francesco, Budano Lorenzo, Calvaruso Giuseppe, Caressa Antonio, Caringella Mariapalma, Casulli Angela, Cecere Antonio, Costa Sabrina, Cozzolino Anna, D’Alò Daniela, Desimone Paride, Desolda Giuseppe, Di Bello Alessandra, Donnicola Luigi, Guarini Massimo, Lanzillotti Elio, Lotta Maria Domenica, Millardi Eleonora, Nicoli Simona, Parabita Cristiano, Perrino Massimo, Pichierri Roberta, Scardicchio Federica, Semeraro Giovanna, Sisinni Nicola, Solidoro Adriano, Suma Marianna detta Marina, Tollemeto Marina, Tombolini Giovanni, Zito Giuseppe Domenico, Zurlo Michele

COMUNICATO STAMPA ITALIA DEI VALORI