Francavilla F.na, 20/04/2012

Sel sull'apertura di due nuove farmacie

Nella città degli Imperiali da decenni si consumano scempi ai danni dei cittadini.
Governare per i nostri amministratori non ha un senso nell’ interesse collettivo ma nell’ interesse proprio o di pochi. Un’ oligarchia vera e propria dove tutto viene diviso e spartito tra i forti del momento. Arriva , così, un altro abuso che questa volta riguarda l’apertura di due farmacie nella città di Francavilla Fontana. I luoghi designati dove sorgeranno sono fuori da motivazioni di qualsiasi natura, nel momento in cui viene esclusa da questa scelta la zona 167.
Una zona disagiata, carente di servizi, che risente come quartiere, più degli altri, la lontananza dal centro della città.
Una zona periferica su cui da decenni si discute, si lamentano diverse problematiche strutturali e sociali, ma poi di concreto non si realizza mai nulla. Una scelta talmente naturale e palese che non costava lo sforzo di alcuna analisi approfondita.
Allora Sinistra Ecologia Libertà si chiede e si pone alcuni interrogativi su chi o che cosa abbia determinato tale decisione scellerata dell’ amministrazione Della Corte, che con questo atto ha compiuto l’ennesima azione irresponsabile fuori da ogni logica di interesse collettivo. E’ una vergogna che gli interessi privati, economici di alcuni soggetti interessati influenzino la vita, la crescita, e lo sviluppo di una cittadina. Su questa questione intendiamo andare a fondo, mobilitarci nell’interesse della città, della trasparenza, e nella tutela dei soggetti più deboli.

COMUNICATO STAMPA SEL FRANCAVILLA FONTANA