Brindisi, 21/04/2012
Brigante scrive a Vendola, Ciannamea e Attolini
Come anticipato ieri, il consigliere regionale (e candidato sindaco Giovanni Brigante) ha scritto oggi una lettera al presidente della regione Nichi Vendola, all'assessore regionale alla Sanità, Ettore Attolini, ed al direttore generale della Asl di Brindisi, Paola Ciannamea, per chiedere di impedire che ospedali e altri luoghi dedicati alla cura dei cittadini diventino comitati elettorali. Di seguito ne riportiamo integralmente il testo:
Oggetto: incontro sulla realtà della Sanità brindisina
In un periodo socio-economico così particolare come l'attuale, in cui la Sanità vive una situazione di estrema e palese difficoltà, trovo sconcertante e quantomeno inopportuno che i locali della ASL di Brindisi vengano messi a disposizione di un incontro i cui argomenti (vedere locandina allegata) possono diventare facilmente oggetto di strumentalizzazione.
E particolarmente l'oncologia, con tutti i delicatissimi riflessi che ha sulla città di Brindisi, meriterebbe un approccio diverso ed una riflessione non di parte.
Pertanto sento il dovere e l'obbligo di diffidare la dottoressa Ciannamea, nella Sua funzione così prestigiosa ed allo stesso tempo delicata, di mettere a disposizione i locali della ASL a favore di qualsiasi parte Politica o Rappresentante Istituzionale.
La Sanità merita sì di vedere convogliata su di essa tutta l'attenzione ed il tempo necessari alla risoluzione dei problemi in cui versa, evitando però iniziative estemporanee e di parte.
Confido che si realizzi quanto da me appena auspicato e, conscio dell'importanza dell'argomento, mi rendo disponibile, nei tempi e nei modi adeguati, a fornire tutta la mia collaborazione affinché con lo sforzo di tutti si possano risolvere problemi annosi che gravano sui Cittadini.
COMUNICATO UFFICIO STAMPA GIOVANNI BRIGANTE |