Mesagne, 23/04/2012

Centrosinistra: la minoranza spaccia calunnie e falsità

Le forze di minoranza, provando a divulgare un volantino sul quale sono impresse asserzioni non veritiere e in malafede, hanno evidentemente deciso di fare opposizione mostrando il proprio autentico volto, quello nervoso ed inconcludente di chi non riesce a comprendere i meccanismi e le responsabilità di un sistema democratico, né a partorire una sola proposta programmatica nell'interesse della Città.
Tale azione dimostra quindi oltre ogni ragionevole dubbio l'incapacità della minoranza di confrontarsi liberamente nelle sedi preposte al civile contraddittorio politico: il Consiglio Comunale, le Commissioni Consiliari e, su tutte, quella di Controllo e Garanzia di cui è presidente un consigliere della minoranza, ad oggi sconsideratamente abbandonata all'inattività.
Preferendo imboccare il vicolo cieco della demagogia e del populismo, il centrodestra si illude di riuscire ad imbastire una sorta di campagna elettorale perenne e ad alta tensione, per cercare di ottenere l'impossibile rivincita alla sonora sconfitta subita due anni or sono e non ancora elaborata.
Non abbiamo alcuna intenzione di replicare nel merito alle insinuazioni contenute nel volantino, molti argomenti del quale sono stati già affrontati e superati da confronti consiliari in cui l'opposizione ha timidamente balbettato, mai adducendo motivazioni congrue e convincenti.
L'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Franco Scoditti e sorretta da una maggioranza di centrosinistra solida, motivata e coesa proseguirà nell'impegno di assicurare un pieno governo della Città fino alla scadenza naturale del mandato, rispettando e completando il programma che è a fondamento del patto originariamente stipulato con la stragrande maggioranza dei cittadini mesagnesi.
Saranno i fatti, la trasparenza, l'altissimo rispetto per la comunità civile a segnare il più netto discrimine con chi avrà preferito l'impudico ruolo dell'avvelenatore di pozzi.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE – SEGRETERIE E GRUPPI CONSILIARI PD, NOI CENTRO PER FERRARESE, SEL