Francavilla F.na, 24/04/2012
UdC: "Della Corte fa figuraccia a Striscia ma attacca con l'opposizione"
“E’ disgustoso lui che per difendersi dalla figuraccia fatta con i cittadini, altro non sa fare che parlare di un attacco politico e per giunta dell’opposizione!”.
E’ così che esordisce l’Avv. Luigi Galiano, capogruppo consiliare UDC, nel commentare quanto riferito dal Sindaco Vincenzo Della Corte in ordine alla visita che Striscia la Notizia gli ha fatto venerdì sera mentre era intento a visitare pazienti del fratello Luciano, presso lo studio di quest’ultimo.
“Sino a ieri sono stato in silenzio anzi, ai tanti cittadini che mi hanno chiesto informazioni sull’accaduto, ho risposto loro che la situazione, aldilà del facile pettegolezzo e dalla scontata ironia, era molto delicata e che perciò occorreva attendere che fosse fatta prima chiarezza. Infatti, da quanto riferitomi (per lo più dai maggiorenti della sua amministrazione), ci sarebbero dei risvolti di natura penale e professionale molto gravi e che, non avendo per nulla a che fare con la politica, non andavano pericolosamente mescolati”.
“Invece – tuona l’Avv. Galiano che nelle scorse competizioni amministrative, nelle file dell’UDC, è stato il diretto avversario al ballottaggio dell’attuale sindaco – rispetto non merita affatto questa persona neanche sotto il profilo personale, visto che sotto quello politico non ne ha mai avuto da parte nostra, perché, invece di chiedere scusa o di giustificare diversamente e legittimamente quanto accaduto, ha pensato bene di gettare fango addosso all’opposizione.”
“Noi, caro sindaco, pensiamo a ben altro che a contattare Striscia la Notizia per queste cose. Noi dobbiamo pensare alla mala gestio della cosa pubblica da parte della tua amministrazione che fa acqua da tutte le parti. Noi dobbiamo tentare di spiegare ai cittadini ed ai ragazzi il perché il Prefetto, la Magistratura, i Vertici delle Forze dell’Ordine e della Provincia hanno disertato tutti il tuo invito al Consiglio Comunale sulla “Legalità” di venerdì scorso, lanciando un chiaro messaggio che con una “certa parte della politica francavillese” non vogliono avere nulla a che fare. Noi – insiste l’esponente politico – siamo troppo preoccupati per le sorti della nostra città che in mano a questa amministrazione sta solamente ponendo le basi per accumulare ulteriori terribili debiti e contenziosi di vario genere”.
E così conclude il Capogruppo del Partito di Casini – “Ieri, su un social-network, ti ho anche difeso ribadendo che le questioni di natura personale e professionale non vanno mai confuse con quelle politiche: cosa per me naturale, perché viene prima il rispetto dell’avversario in quanto persona, e poi del politico. Ma, evidentemente, tu sei molto diverso da me e da tutti quegli amici che mi onoro di rappresentare nell’UDC e da quegli altri con i quali facciamo una “legittima e pulita opposizione” in consiglio comunale. A me non piace vincere facile, non ho mai cavalcato le mode del momento, nè preso decisioni di mero e cinico opportunismo che mi avrebbero dovuto far fare scelte diverse da quelle che, invece, ho sempre fatto nella vita e nella politica. L’UDC non ha bisogno di Striscia la Notizia per vincere le elezioni del 2014: noi le vinceremo perché convinceremo la gente a fidarsi di noi che rappresentiamo e rappresenteremo, insieme ai partiti che vorranno stare con noi, la vera svolta per la nostra città.”
COMUNICATO STAMPA UDC - FRANCAVILLA FONTANA |