Francavilla F.na, 24/04/2012
La maggioranza sul caso Della Corte-Striscia la notizia
Contrordine compagni, avrebbe titolato Fortebraccio. Non avevamo intenzione di intervenire sulla “visita” a Francavilla Fontana di Striscia la Notizia, ma dobbiamo necessariamente prendere atto delle dichiarazioni stampa che ufficialmente hanno diffuso il PD e l'UdC e che si pongono in stridente contrasto con quanto affermato da loro autorevoli esponenti sui social network nei giorni passati. Un dato è certo: l'episodio, qualunque esso sia, visto che ci limitiamo ad apprendere ciò che ha riferito il diretto interessato, non assume alcuna rilevanza politica, né di altro genere, per cui fa veramente specie che sul punto alcuni dirigenti di partito delle opposizioni si siano attardati nel diffondere nel web il loro pensiero satirico, salvo poi rimuoverlo. Ebbene la dichiarazione del Sindaco, che è persona pacata e moderata, nasce evidentemente proprio da quel sarcasmo riuscito male con cui si sono punteggiati ricami ed affastellati sospetti. Poi è arrivato il “Contrordine compagni” ed allora PD e UdC si sono affrettati a dichiarare che non vi è nulla di politico e che certamente non sono stati loro a suggerire l'intervento della troupe di Striscia la Notizia. Il Sindaco ha il pieno sostegno dei partiti che compongono la sua maggioranza, che interpretano la politica ed il governo della Città come una cosa seria, il pettegolezzo ed il chiacchiericcio sono invece materie che vengono lasciate ad altri.
Nel rispetto dei ruoli che le urne ci hanno riservato ci spiace dover constatare lo scarso senso delle istituzioni che ha contraddistinto i commenti pubblicati sul web, considerato che il Sindaco non è di una sola parte politica, ma è il Sindaco della Città.
COMUNICATO STAMPA A FIRMA DI MICHELE IAIA (PDL), ANTONIO ELETTO (LA PUGLIA PRIMA DI TUTTO), CARMINE CALO' (LA DESTRA), MARIANO LA SORSA (IO SUD)
|