Brindisi, 28/04/2012
Lidia Cocciolo testimonial Aido al tour "Di talento in talento..."
Grande attesa per la prima tappa del Tour Promozionale della 3ª Compilation “Di Talento in Talento… Grandi si Diventa!!!”, l’album autoprodotto senza scopo di lucro dedicato ai giovani talenti canori del territorio brindisino ideato del Responsabile Provinciale Spettacoli ed Eventi “Ambiente e/è Vita” Silvio Quistelli uscita lo scorso 24 aprile.
Lo spettacolo, in programma lunedì 30 aprile 2012 presso la sala n° 5 del Maxicinema Andromeda di Brindisi in Via Bozzano n° 1, a partire dalle ore 20:00 Con Ingresso Libero, sarà presentato da Nico Lorusso e caratterizzato da un interessante mix di esibizioni con gli artisti presenti nel disco che canteranno dal vivo i brani che compongono la tracklist. Ad essi si alterneranno professionisti locali in momenti di spettacolo comprendenti diversi settori artistici.
L’appuntamento, al quale parteciperanno autorità civili e religiose di Brindisi e Provincia, apre di fatto la fase promozionale del disco curata da “Summer Time – Animazione e Spettacolo” (rappresentato da Ilaria Lenzitti) e giunge dopo altri importanti appuntamenti come le presentazione ufficiale alla stampa del 27 aprile scorso e la promozione ad opera dei Media Partner del progetto.
Un vero e proprio evento che unirà canto, ballo e sport con la partecipazione di “Wolfpack” il gruppo performance del Rope Skipping San Vito dei Normanni di coach Concetta Nucci che, nel corso della serata, si avvicenderanno in spettacolari coreografie. A deliziare gli spettatori, momenti di ballo ispirati al grande Michael Jackson proposti dal piccolo Claudio Bellucci ballerino autodidatta che a soli nove anni ha già calcato importanti palcoscenici.
Un esercito di oltre 30 artisti che guadagneranno il palco sotto gli occhi attenti dell’Ospite d’onore della manifestazione, la cantante e attrice brindisina Lidia Cocciolo, che sarà la protagonista del momento dedicato all’associazione di volontariato sostenuta dal progetto, il Gruppo Comunale “A.I.D.O. – Associazione Italiana Donatori Organi, Tessuti e Cellule” Brindisi, che, nel corso della serata, proclamerà la nota artista come Testimonial Ufficiale della delegazione brindisina dell’associazione ad opera dei vertici cittadini della stessa.
La 3ª compilation “Di Talento in Talento… Grandi si Diventa!!!” gode del Patrocinio della Provincia di Brindisi - Assessorato Provinciale alla Cultura e, per il terzo anno consecutivo, del Patrocinio del Comune di Brindisi. Presenta un cast di 18 talenti locali divisi, ai quali sono stati assegnati i 17 brani presenti nell’album (incisi in uno studio di registrazione locale), ottimizzati in fase di editing da Robydjn1 ed appositamente adatti agli interpreti e studiati per un “target” di ascolto più generale possibile, con canzoni note al grande pubblico e particolarmente amate negli anni. Nel disco è inoltre presente una bonus track.
L’opera, che sarà in distribuzione con la formula dell’”Omaggio Promozionale” dal 2 maggio prossimo dagli stessi commercianti che ne hanno sponsorizzato la realizzazione, è stata concretizzata grazie al sostegno di ben 60 esercizi commerciali brindisini.
|