Brindisi, 28/04/2012

Nuovo PalaSport: l'Ass. Andrisano risponde a Curto

Ringrazio ancora una volta il Senatore Curto per la particolare attenzione con la quale segue le vicende dell'amministrazione comunale Francavillese consentendomi così, nella mia qualità di assessore ai lavori pubblici, di intervenire per confermare e garantire la massima attenzione dell'amministrazione mai distratta ma sempre attenta e concentrata per garantire le migliori condizioni di sviluppo e progresso della nostra città.
Ed infatti con particolare riferimento al cantiere del palazzetto dello sport voglio sottolineare come, su iniziativa del primo cittadino, si sia gia' da tempo tenuta una riunione con i rappresentanti della ditta esecutrice, con i direttori dei lavori ed i dirigenti dei settori LL. PP. E Servizi finanziari al fine di evitare e scongiurare i pericoli ai quali faceva riferimento Curto.
Ebbene se da un lato e' vero che con una recente nota la ditta esecutrice ha sollecitato il pagamento dell'ultimo s.a.l. e' ancora più vero che la stessa ditta ha accumulato un ritardo, allo stato e per quanto e' dato di sapere, non giustificato di 7-8 mesi rispetto al crono-programma previsto. Fatte queste doverose precisazioni mi preme altresì sottolineare come il mancato pagamento dell'ultimo s.a.l. non sia imputabile a colpe dell'amministrazione ma soltanto ed esclusivamente al rispetto dei severi e rigorosi vincoli dell'attuale patto di stabilita' che un politico del calibro di Uccio Curto evidentemente ben conosce.
Voglio e devo ricordare come in queste ultime settimane siano stati definitivamente completati i lavori di restauro di Palazzo Imperiali e di riqualificazione del centro storico che hanno comportato notevoli impegni di spesa per le casse comunali che, forti e fiere di un avanzo di bilancio di oltre 5 milioni di euro, potrebbero, in assenza dei vincoli del patto di stabilita', fare tranquillament fronte ai pagamenti necessari per completare altre ed importanti opere pubbliche.
Indipendentemente dai predetti vincoli viene confermato l'impegno di questa amministrazione -sotto la guida attenta e vigile del Sindaco- affinché si possa al più presto consegnare alla città il Palazzetto dello Sport.

COMUNICATO STAMPA ANTONIO ANDRISANO - ASS. AI LL. PP. E AL CONTENZIOSO DEL COMUNE DI FRANCAVILLA F.NA.