Brindisi, 29/04/2012

BBC sul 1° Maggio: difendiamolo

Brindisi Bene Comune parteciperà alla “ Festa per il Lavoro” organizzata dalla CGIL in occasione del 1 maggio a Brindisi in Piazza Vittoria a partire dalle 9.30
Il lavoro è un bene comune a fondamento della nostra Repubblica, così come recita l’articolo 1 della Costituzione.
Negli ultimi anni abbiamo invece assistito ad un profondo attacco ai diritti dei lavoratori, una intera generazione è stata condannata alla precarietà.
Oggi in tempi di crisi il Governo Monti e il Ministro Fornero propongono nuove politiche contro i lavoratori e i loro diritti.
Ancora una volta si mistifica la realtà e si cerca di far passare la tesi secondo la quale non c’è lavoro perché ci sono troppi diritti. Si propongono riforme del mercato del lavoro con le quali smantellando l’articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori si vuol dare piena libertà di licenziamento.
Questo 1 maggio assume quindi un forte valore simbolico. Invitiamo tutti a partecipare alla Festa del Lavoro a Brindisi in Piazza Vittoria per contrastare questa riforma, per avviare una forte opposizione al tentativo di uscire dalla crisi smantellando stato sociale, precarizzando il lavoro, rendendo i lavoratori merce senza diritti.

COMUNICATO STAMPA BRINDISI BENE COMUNE