Fasano, 01/05/2012

Deceduto il consigliere De Mola: il cordogio del centrosinistra

Questa mattina intorno alle 10.30 è venuto a mancare il candidato del PD alle prossime ammininistrative di Fasano, Renato Demola. Il 56enne medico fasanese, consigliere uscente, si era ricandidato per le prossime amministrative del 6 e 7 maggio.
“Visto il grave lutto che ha colpito la politica fasanese e l’intera città, - fa sapere Stella Carparelli, candidato sindaco del centro-sinistra - tutte le iniziative di carattere politico e d’ intrattenimento sono sospese. Perdo un amico, un sostegno e un compagno di tante battaglie. Mi stringo al dolore della famiglia”. Giuseppe Palazzo, Segretario del Circolo di Fasano del PD: “ci stringiamo attorno al dolore che ha colpito la famiglia Demola per la prematura scomparsa dell’amico Renato. Ricorderemo Renato per le straordinarie qualità umane e per lo “spirito di servizio” che lo ha sempre contraddistinto come uomo di Partito, da sempre vicino alle istanze del nostro territorio”.
Loredana Legrottaglie della Segreteria regionale del PD: “stamane ci ha lasciati l'amico e compagno di partito Dott. Renato Demola. Il Partito democratico di Fasano unitariamente ai Giovani Democratici si stringe attorno al dolore che ha colpito la famiglia e tutti coloro i quali lo conoscevano da vicino. Raccontare la vita e la storia di Renato sarebbe impossibile in uno scarno comunicato. Consigliere comunale del PD ha svolto il suo mandato con irreprensibile impegno e dedizione. Sempre presente alla vita di partito non ha mai rinunciato a dare, fino agli ultimi giorni, il suo contributo. Il PD fasanese e la politica tutta perde una figura straordinaria, esempio di civismo e amore per la propria comunità. La sua dipartita lascia in tutti noi un vuoto enorme che difficilmente potrà essere colmato.
A seguito della scomparsa del consigliere fasanese Renato Demola, che ha colpito la politica e l’intera comunità fasanese, il concerto di Sagi Rei e Paolo Belli Big band, previsto per domani in piazza Ciaia a Fasano, è stato annullato. Analogamente tutte le iniziative politiche e d’intrattenimento previse per oggi, sono annullate.