Torre S. Susanna, 02/05/2012

Venerdì e Sabato "Diritti per esistere"

Si svolgerà venerdì 4 e sabato 5 maggio 2012 presso il Teatro Comunale di Torre Santa Susanna la manifestazione "Diritti per esistere", inserita all’interno della rassegna Expolibri 2012, con il patrocinio del Comune di Torre Santa Susanna – Assessorato alla Pubblica Istruzione.
La manifestazione, organizzata dal Gruppo Territoriale Emergency della Provincia di Brindisi, e dall’Associazione di volontariato Adelante, dall’Associazione Teatro e Vita e dall’Associazione La Manovella, si svolgerà subito dopo il 25 aprile ed il 1 maggio. Vuole essere non soltanto una preziosa occasione di memoria collettiva ma sopratutto un momento di riflessione affinché non si perdano di vista i valori di libertà, solidarietà, uguaglianza, rispetto dei diritti, legalità, pace: Valori, nati dalla lotta di Liberazione che trovano piena espressione nella Costituzione della Repubblica Italiana, ma poco nella nostra società.
Un modo per riflettere sulla quotidiana azione di Resistenza per il rispetto dei diritti umani, contro le misure xenofobe e razziste, per la libertà di azione, contro l’illegalità, per la PACE contro qualsiasi guerra … per il futuro!