Brindisi, 06/05/2012

Attentato Marini: la vicinanza del coordinamento antiracket

L’ evento criminoso del quale è stato fatto oggetto l’amico e collega Fabio Marini è inqualificabile, da condannare subito e pubblicamente.
Esprimiamo quindi, incondizionata solidarietà e vicinanza a Fabio e sollecitiamo le Istituzioni preposte alla sicurezza di individuare in tempi brevi, i malfattori responsabili di quanto accaduto. Noi siamo convinti che è fondamentale dare la sensazione immediata ai cittadini, che il territorio sia saldamente in mano allo Stato.
L’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini deve essere mantenuto a quei livelli di accettabilità, conquistati negli ultimi anni, senza lo spettro incombente della criminalità.
Noi, come Associazioni Antiracket, non possiamo permetterci di rimanere in silenzio di fronte a questi episodi, rivolti a chi si impegna con passione ad affermare principi di legalità giorno dopo giorno, in qualsiasi attività, sapendo che vi è in gioco lo sviluppo culturale, sociale ed economico di questo territorio.
Pertanto i rappresentanti delle nove Associazioni Antiracket del Coordinamento provinciale brindisino (Brindisi, Mesagne,San Pietro Vernotico, Cellino S.M., Sandonaci, San Vito N.nni, Latiano, Ceglie M.ca e Francavilla F.na) si riuniranno mercoledi p.v. proprio a Mesagne, per avviare le iniziative opportune e necessarie atte a fronteggiare questo ulteriore nuovo attacco della criminalità.

COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONI ANTIRACKET DEL COORDINAMENTO PROVINCIALE BRINDISI