Brindisi, 19/05/2012
Ordigno al Morvillo-Falcone, Mons. Talucci: "pentitevi e costituitevi"
Di seguito le dichiarazioni di S.E. Mons. Rocco Talucci, Arcivescovo di Brindisi-Ostuni in merito all'attentato davanti alla scuola di Brindisi.
L'attentato davanti alla scuola "Morvillo-Falcone" di Brindisi crea turbamento e sconcerto in me e nell'intera comunità ecclesiale brindisina.
Appena conosciuto il fatto, sul posto è giunto il parroco della vicina chiesa dello Spirito Santo che ha subito fornito accoglienza e ospitalità ai ragazzi.
Sono vicino con la preghiera alla famiglia della giovane, innocente vittima dell'attentato, a tutte le famiglie dei ragazzi coinvolti, ai dirigenti e ai docenti e a tutti i giovani che sono figli della nostra comunità e di cui tanto ci occupiamo a livello educativo.
Oggi è stato colpito proprio il luogo simbolo dell'educazione delle giovani generazioni.
Brindisi non può più andare avanti in questo modo, perchè grande è il bisogno di pace vera in questa città.
Brindisi è comunità operosa e accogliente e deve ritrovare la sua dignità.
A voi, autori di questo grave atto, chiedo di pentirvi e di costituirvi.
Questo attentato non può restare impunito, ma anche voi riprendetevi dignità umana e sociale.
Segui la diretta video di TgNorba24
strage_morvillo |