Brindisi, 19/05/2012

Ordigno al Morvillo-Falcone, Ferrarese "vogliamo subito le risposte"

“Rabbia mista a sgomento. Sono questi i sentimenti che provo in questo momento di fronte ad un gesto vergognoso e criminale che non sappiamo da dove arriva”.
Così ha esordito in una intervista rilasciata qualche minuto fa il presidente della Provincia di Brindisi Massimo Ferrarese.
“Dico rabbia perché non si sa in questo momento come agire, contro chi e come organizzarsi per evitare che possa verificarsi nuovamente. Voglio e vogliamo capire – ha aggiunto il presidente – e per farlo abbiamo bisogno di tutte le forze concentrate immediatamente in questo territorio. Va in questa direzione l’arrivo in queste ore del ministro dell’Interno Cancellieri. Lo stesso ministro che proprio la settimana scorsa avevo incontrato per inviarLa a Brindisi a causa della recrudescenza di episodi criminali nel nostro territorio provinciale.
In un momento come questo dobbiamo fare corpo unico come Istituzioni per avere giustizia e per poter agire di conseguenza, ma anche per capire cosa dobbiamo dire alle tante famiglie che non sanno nemmeno se poter mandare i propri figli a scuola”
Alla domanda su chi possano essere gli autori Ferrarese ha risposto: “Non sappiamo se possa trattarsi di un atto della criminalità organizzata, di terrorismo o del gesto di un folle. Sicuramente la nostra gente è terrorizzata per quanto accaduto e proprio per questo abbiamo bisogno di risposte immediate”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI

Segui la diretta video di TgNorba24

strage_morvillo