Brindisi, 20/05/2012

Ordigno al Morvillo-Falcone, Azione Uinversitaria: "tutelare gli studenti"

E’ veramente sconcertante aver appreso la terribile tragedia accaduta nella mattinata di ieri 19 Maggio 2012. Tante sarebbero le parole che verrebbero da dire, ma anche troppo poche e superflue per descrivere il vile gesto compiuto nei confronti di vittime innocenti, la cui unica colpa è stata quella di essere nel posto giusto al momento sbagliato.
Noi in quanto Azione universitaria, della facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, e innanzitutto in quanto studenti, esprimiamo tutta la nostra solidarietà alla famiglia della ragazza scomparsa e delle altre vittime tragicamente rimaste coinvolte.
In quanto studenti abbiamo tutto il diritto di essere tutelati. Le istituzioni e le forze dell'ordine devono essere presenti affinché atti di così inaudita violenza vengano troncati sul nascere. Noi come Azione Universitaria manifesteremo il nostro dissenso verso l'inettitudine dei controllori. Chiunque sia stato, anche un unico folle, non può permettersi di fare vivere un'intera fascia di popolazione, cioè gli studenti, nel terrore.
Ci auspichiamo che l’accaduto abbia aperto le coscienze di tutti verso nuove spinte di unità sociale e mutua assistenza. Tutti insieme chiediamo a gran voce verità e giustizia su questa strage.
Concludiamo lasciando spazio al silenzio in segno di rispetto per questo enorme dolore.

COMUNICATO STAMPA AZIONE UNIVERSITARIA BRINDISI

strage_morvillo