Mesagne, 20/05/2012

Domani i funerali di Melissa Bassi. Scoditti proclama lutto cittadino

La prematura scomparsa della giovane Melissa ha rappresentato un gravissimo lutto per l’intera comunità cittadina.
Per commemorare la sua morte, per manifestare tangibile solidarietà alla sua famiglia e per partecipare solennemente al loro cordoglio, l’Amministrazione Comunale ha proclamato una giornata di lutto cittadino in occasione dei funerali della ragazza. Con questo atto formale la Città potrà essere vicina e solidale alla famiglia della innocente vittima e delle altre ragazze ferite nell’attentato.
Nel giorno del funerale, previsto per lunedì 21 maggio alle ore 16,30 nella Chiesa Madre, la bandiera nazionale sarà esposta a mezz’asta o abbrunata su tutti gli edifici comunali, le scuole di ogni grado e gli enti pubblici e privati.
Nella stessa giornata, le scuole resteranno comunque aperte, al fine di dimostrare anche simbolicamente che i maggiori presìdi di legalità e democrazia, insieme al futuro delle giovani generazioni, non possono in alcun modo subìre interruzioni di sorta, neppure dinanzi alla barbarie del terrore.
Gli esercizi pubblici, commerciali e le aziende sono dunque invitati a sospendere le proprie attività in segno di lutto, partecipazione e cordoglio per l’intera giornata.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MESAGNE