Brindisi, 30/05/2012
Informagiovani: domani seminario sui buoni per il lavoro occasionale accessorio"
Giovedì 31 maggio, lo sportello Informagiovani del Comune di Brindisi, in collaborazione con Italia Lavoro, organizza un seminario sul tema “I buoni per il lavoro occasionale accessorio: cosa sono, come si usano”.
Il seminario è l’occasione per conoscere questo nuovo strumento che regola le attività di lavoro saltuarie e occasionali (giardiniere, badante, commessa, ecc.) garantendo sia la retribuzione sia la copertura previdenziale e assicurativa. Uno strumento ancora poco conosciuto. Per questo motivo, lo sportello Informagiovani ha promosso questo seminario, rivolto sia a imprenditori, lavoratori autonomi, famiglie, che vogliono utilizzare questo strumento, sia ai fruitori (studenti, disoccupati, lavoratori dipendenti, lavoratori in cassa integrazione).
Gli ambiti di attività destinatari dei voucher per il lavoro occasionale accessorio sono il turismo, commercio e servizi, manifestazioni sportive e culturali, lavori di giardinaggio, pulizia e manutenzione, agricoltura, servizi di cura e assistenza alla persona, le imprese familiari, l'insegnamento privato e supplementare e non solo.
L'incontro, che avrà inizio giovedì 31 maggio alle ore 10:30 presso l’Informagiovani a Palazzo Guerrieri (sala riunioni, I piano), vedrà l’intervento degli operatori di Italia Lavoro, Agenzia tecnica del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che si occupa, tra l’altro, di promozione e incentivazione all’uso dei voucher.
E’ possibile partecipare inviando una mail all’indirizzo: informagiovani@comune.brindisi.it indicando nome, cognome, recapito telefonico e professione.
Per maggiori informazioni:
Sportello Informagiovani Brindisi -
Palazzo Guerrieri – Via Guerrieri, 7 (Br)
Telefono: 0831 229604 - Fax: 0831 229222
E-mail: informagiovanibrindisi@gmail.com
Facebook: Infogiovani Brindisi
Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì (10 ; 13), e martedì e giovedì (15 e 30 ; 18).
COMUNICATO STAMPA SPORTELLO INFORMAGIOVANI COMUNE di BRINDISI
|