Ceglie M.ca, 23/05/2012
Il Comune presenta il piano di recupero del centro storico
L'Amministrazione Comunale di Ceglie Messapica incontra la città per illustrare le prime fasi della redazione del Piano di Recupero del Centro Storico e del Piano del Colore.
L’amministrazione ritiene fondamentale condividere il percorso con il massimo coinvolgimento dei cittadini e dei professionisti.
Gli obiettivi che l'Amministrazione ha trasferito ai redattori dei Piani hanno una duplice valenza: da una parte la necessità di proporre metodologie e tecniche di interventi finalizzati al recupero strutturale e architettonico del tessuto edificato, dall'altra la comprensione degli sviluppi territoriali in atto per ipotizzare degli scenari futuri che perseguano, oltre la valorizzazione, l'uso degli spazi pubblici e privati.
L’incontro sarà introdotto dal
Sindaco Luigi Caroli e dall'Assessore all'Urbanistica Emanuela Gervasi.
Relazioneranno:
- Prof. Ing. Livio De Santoli - Direttore del Centro Interdisciplinare Territorio, Edilizia, Restauro, Ambiente nonchè Docente di Fisica Tecnica Ambientale presso la Facoltà di Architettura "Valle Giulia -Sapienza di Roma"
- Prof. Arch. Nicola Santopuoli - Docente di Elementi di Restauro Architettonico presso la Facoltà di Architettura "Valle Giulia -Sapienza di Roma"
- Prof. Arch. Mariano Mari - Docente di Urbanistica presso la Facoltà di Architettura "Valle Giulia -Sapienza di Roma".
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI CEGLIE M.CA |