Brindisi, 28/05/2012
Brigante (PD): "Parco Colemi, una realtà da non dimenticare"
La campagna elettorale è finita. Ora bisogna dare gambe ad un programma che realizzi cose concrete e che possano essere utili alla città ed ai suoi abitanti. Una reltà coma la frazione di Tuturano, abbiamo osservato più volte non può essere disattesa, tant'è che il Sindaco ha promesso lo svolgimento della giunta una volta al mese in quella realtà. Bene, ho la necessità di porre all'attenzione del Sindaco e della sua Giunta la questione mai risolta del Parco Colemi contenitore importante per quella realtà ma abbandonato al completo degrado.
Tuturano paga un prezzo molto alto in termini ambientali, quello di essere a ridosso della più grande centrale termoelettrica, la Federico II o meglio conosciuta come la centrale sud di Cerano. Ritengo che sia giunto il tempo di chiedere senza ambiguità o timori di qualsiasi genere che nella sottoscrizione della convenzione con le centrali elettriche, che mi auguro avvenga e si stipuli quanto prima, ci sia il finanziamento per il recupero urbanistico ed ambientale di quell'importante polmone verde rappresentato dal Parco Colemi. Tutto ciò rappresenterebbe un dignitoso e parziale risarcimento per la nostra comunità e nello stesso tempo potrebbe rappresentare un mezzo per nuova occupazione. Fare del parco Colemi un parco tematico culturale, ricreativo , ludico- sportivo e ricettivo significherebbe dare una grossa opportunità ai tanti giovani disoccupati.
Si organizzi una conferenza dei servizi tra i vari assessorati coinvolti, lega ambiente, WWF ed altre associazioni per programmare e disegnare un intefvento di grande partecipazione democratica.
COMUNICATO STAMPA SALVATORE BRIGANTE - PARTITO DEMOCRATICO |