Ostuni, 30/05/2012
Mercato settimanale confermato il 2 giugno
Con ordinanza del Sindaco di Ostuni, avv. Domenico Tanzarella, è stato disposto lo svolgimento del mercato settimanale nella giornata festiva di sabato prossimo, 2 giugno pur ricadendo in occasione della Festa della Repubblica.
Gli operatori del mercato settimanale, nei giorni scorsi, con una istanza al sindaco chiedevano che, sia pure ricadendo nella giornata festiva della ricorrenza della Repubblica, si avesse il regolare svolgimento del mercato in deroga a quanto disposto dal regolamento.
Il Sindaco, considerata la giornata di festa, la notevole presenza di forestieri in questo periodo e anche al fine di non creare disparità tra gli operatori commerciali in sede fissa e quelle su aree pubbliche, ha disposto che il mercato si tenga normalmente nell’apposita area di via degli Emigranti dalle ore 7 alle 13.
Con lo stesso provvedimento, si è disposto che, nella stessa giornata del 2 giugno, il commercio in sede fissa potrà attuare l’apertura facoltativa di tutti i settori commerciali.
L’ordinanza sindacale è stata trasmessa al Comando della Polizia Municipale e all’ufficio Ambiente per l’attuazione degli atti conseguenziali di loro competenza.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI |