Brindisi, 31/05/2012

Fondazione Di Giulio: ideato il logo

Nella splendida cornice della scuola per l’infanzia “Parco Di Giulio”, di fronte ad un pubblico composto da Dirigenti Scolastici, Docenti, Studenti, Genitori, la Fam. Di Giulio, si è svolta la premiazione del Concorso per il logo bandito dalla Fondazione Di Giulio.
Al Concorso hanno partecipato le scuole, De Marco, Monticelli -Simone -Durano, Giulio Cesare -Caduti di Marzabotto, Leonardo da Vinci-Dante Alighieri, con lavori veramente notevoli, tutti in grado di rappresentare l’essenza della Fondazione e la sua vocazione ad informare ed educare i cittadini e le nuove generazioni seguendo l’esempio del Dott. Di Giulio.
Dopo una breve introduzione e i saluti delle Autorità presenti: il Prof. Carriere, Dirigente del Circolo Didattico “Collodi” , l’Assessore Nacci, a nome dell’Amministrazione Comunale di Brindisi, la Presidente della Fondazione, Prof.ssa Raffaella Argentieri, ha delineato la figura e l’opera del Dott. Di Giulio, gli obiettivi che la Fondazione persegue per proseguire la Sua opera di Educatore e di Cittadino, sempre attento alla tutela della salute e dell’ambiente, ma anche alla vita e allo sviluppo di Brindisi.
I lavori degli Studenti, mostrati al pubblico , sono stati a lungo applauditi, a dimostrazione della validità e dell’impegno che i nostri giovani pongono, insieme a Docenti e Dirigenti, nell’affrontare tematiche impegnative e di interesse collettivo.
Il logo che rappresenterà la Fondazione in tutte le sue attività, è stato creato da Katia Vecchio, del Liceo Artistico “Simone” di Brindisi, guidata dalla Prof.ssa Gabriella Apruzzi.
La studentessa, visibilmente emozionata, è stata premiata dalla Signora Carla Petit Di Giulio.
Alla Scuola sarà donato materiale didattico.
La manifestazione si è conclusa con i ringraziamenti agli intervenuti, ai rappresentanti delle Associazioni del Territorio, Lega Ambiente, WWF, Italia Nostra, Porta d’Oriente, On. Domenico Mennitti, cui va sempre un ringraziamento speciale, a medici e personale dell’Ospedale Perrino, ai tanti amici del Dott. Di Giulio e quindi della Fondazione.

COMUNICATO STAMPA FONDAZIONE DI GIULIO