Brindisi, 14/09/2012

Domenica apertura straordinaria del canile di contrada Santa Lucia

Al fine di promuovere l'adozione dei cani ospiti del canile di Brindisi, la RA. Costruzioni Srl, gestore del servizio comunale, ha previsto il 16 settembre 2012 l'apertura domenicale.
Chiunque abbia intenzione di prendere in affido un cane, puo' recarsi al Canile dalle 9,00 alle 12,00 dove personale esperto e volontari saranno disponibili a fornire informazioni e guidarvi nel percorso di adozione con l'obiettivo di trovare per ogni cane la "giusta famiglia" per una convivenza felice, tranquilla ed integrata.
Il canile non puo' essere la "casa definitiva" per un cane, infatti, per quanto operatori e volontari possano garantire il loro benessere provvedendo alla loro cura ed alimentazione, è imprescindibile il valore della libertà degli amici a quattro zampe, la cui felicità può essere garantita solo dal calore e dall’affetto di una famiglia "umana" che li tenga con sé per sempre e responsabilmente.
Si ricorda che, l'adozione dei cani del canile è gratuita, così come la sterilizzazione che viene effettuata dal Servizio Veterinario ASL.
La struttura sita in Contrada S. Lucia (litoranea salentina per Cerano) è, comunque, aperta al pubblico dal lunedì al sabato dalle 9,00 alle 12,00 e il venerdì pomeriggio dalle 15 alle 18, per informazioni è possibile contattare la Responsabile delle adozioni al n. 346.6517813 o accedere alla pagina facebook "canile di brindisi" .