Brindisi, 19/09/2012

Venerdì incontro su “Lavoro: dalla crisi verso nuove opportunità”

Venerdì 21 settembre dalle ore 16.30 presso l’Auditorium del Museo provinciale “ F. Ribezzo” di Brindisi, su iniziativa dell’Assessorato alle Politiche Attive del Lavoro e Formazione Professionale, guidato da Giuseppe Pace, si terrà un incontro sul tema: “Lavoro: dalla crisi verso nuove opportunità”.
L’incontro servirà per fornire un approfondimento sui problemi relativi al lavoro riguardanti il territorio e sulle possibili soluzioni.
Interverranno i rappresentanti delle organizzazioni sindacali e datoriali del territorio, gli assessori regionali al Welfare, Elena Gentile, e Formazione Professionale, Alba Sasso, il Presidente della Provincia Massimo Ferrarese. Introdurranno l’incontro l’assessore Giuseppe Pace e la dirigente Alessandra Pannaria.
“Insieme alle organizzazioni sindacali e datoriali – dichiara l’assessore Pace - con l’invito agli assessori regionali abbiamo voluto concentrare l’attenzione sulle problematiche occupazionali del territorio.
Abbiamo consapevolezza che la crisi, che interessa ampie fasce della popolazione, sta assumendo i caratteri di una vera e propria emergenza sociale.
Per questo vogliamo che quanti sono in difficoltà sappiano che le Istituzioni sono al loro fianco e sono impegnate per offrire le migliori risposte possibili ai loro bisogni. In ogni caso già adesso esistono delle opportunità che vanno utilizzate”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI