Brindisi, 25/09/2012
Ecipa Brindisi partecipa all'evento dei Progetti di Istruzione e Formazione Professionale
Ecipa (Ente Confederale di Istruzione Professionale emanazione della CNA) parteciperà all'evento finale dei progetti di Istruzione e Formazione Professionale di tutti gli Enti di formazione autorizzati dalla Regione Puglia.
L'evento si terrà venerdì 28 prossimo in Corso Umberto, a Brindisi.
La manifestazione sarà inaugurata alle ore 10.30 alla presenza del Sindaco di Brindisi Cosimo Consales e dell’Assessore alla FP della Provincia di Brindisi Giuseppe Pace.
Ogni ente autorizzato dalla Regione Puglia e gestore di percorsi di assolvimento dell’obbligo formativo parteciperà all’evento allestendo degli stand con i prodotti realizzati dagli allievi durante l’anno scolastico.
Ecipa sarà parte dell’evento assieme agli allievi del corso “Operatore dell’abbigliamento”. Il progetto, svolto in partenariato con l’IPSS “Morvillo-Falcone” coinvolge 15 adolescenti impegnati nella realizzazione di accessori di moda creati con materiale di scarto.
Nella giornata di venerdì gli allievi presenteranno e venderanno i loro prodotti. Il ricavato della vendita sarà devoluto all’Associazione Nazionale Tumori di Brindisi, su richiesta degli stessi alunni.
In considerazione della sede di svolgimento dell’edizione di quest’anno, a titolo di ideale vicinanza e solidarietà ai genitori di Melissa Bassi colpiti dalla nota tragedia lo scorso mese di maggio, saranno invitati i genitori di Melissa, per una visita tra gli stand dei ragazzi.
|