Brindisi, 17/10/2012

La Polizia Municipale impedisce occupazione abusiva di un immobile

Questa mattina una pattuglia della Polizia Municipale di Brindisi è intervenuta in via Rischinieri, a due passi da piazza Duomo per scongiurare un tentativo di occupazione abusiva di un alloggio pubblico di proprietà comunale.
L'immobile di circa 60 mq. fa parte del c.d. comprensorio del criptoportico, ovvero di una complessiva attività di consolidamento e restauro che la Amministrazione Comunale sta ponendo in essere nella salvaguardia della medesima area vocazione storico – culturale .
La pattuglia, dopo aver verificato la violazione della porta d'ingresso, ha intrerressato i settori lavori pubblici e beni monumentali del Comune. Così è stata inviata in loco una ditta specializzata che ha immediatamente provveduto a murare la strutturae mettere in sicurezza l’intero immobile.
Per Teodoro Nigro - Comandante della Polizia Municipale di Brindisi - "il fenomeno delle occupazioni abusive di alloggi sta assumendo gravi proporzioni: sempre più spesso si trovano cittadini intenti ad occupare sine titulo beni la cui proprietà è pubblica". A tal proprosito - continua Nigro - invito i cittadini a segnalare con tempestività ogni situazione riconducibile a tale grave fenomeno appropriativo che non può avere giustificazione alcuna, che lede i diritti dei legittimi proprietari e che può avere anche avere dei risvolti di carattere sociale oltre che giuridici e giudiziari"