Brindisi, 17/10/2012

In manette la banda dello scooter

Sono stati arrestati due dei componenti della “banda dello scooter” che nel corso delle ultime settimane, ma anche degli ultimi mesi, ha seminato il terrore tra i commercianti e anche tra i cittadini brindisini.
Gli uomini della squadra mobile sono giunti all’arresto di un appena diciottenne, Michael Maggi e di un di un diciassettenne, poco dopo l’ultima rapina messa a segno presso il Dok del rione Bozzano.
Non si esclude il loro coinvolgimento, insieme con altri complici ancora in fase di identificazione, ma già noti alle forze dell’ordine, nelle rapine e tentate tali già messe a segno nella pizzeria al rione Sant’Elia e nei mesi passati ai danni di un distributore di benzina nei pressi di via Appia.
I due sono stati identificati, grazie ad un lavoro di controllo del territorio effettuato in collaborazione dagli uomini della Mobile e delle Volanti, grazie al video delle telecamere presenti all’interno del supermercato che li ritraeva armati, con un casco in testa e uno scaldacollo che copriva quasi interamente il volto, lasciando però scoperti gli occhi.
I due sono stati arrestati a poche ore di distanza l’uno dall’altro e sono stati identificati entrambi nei pressi di via Appia, rione nel quale i due sembrano vivere. Il minore, primo ad essere catturato, è stato ritrovato con 320 euro in tasca, piccola parte della refurtiva che equivale a circa mille euro.
Il maggiorenne, che una volta preso ha confessato spontaneamente, è stato trovato attorno alle 23 e 15, mentre progettava la fuga.
Anche lo scooter, un Mbk Flipper grigio, è stato infine ritrovato e posto sotto sequestro.