Brindisi, 25/10/2012
Santoro (Pdl): "le ombre sulla Cittadella della Ricerca"
Il consigliere Rossi, durante i lavori del Consiglio Comunale e con successivi comunicati stampa, ha chiesto al Sindaco di attivarsi perché la Cittadella della Ricerca fosse acquisita dalla Regione o dall'Amministrazione Comunale.
Nulla da dire su Rossi, del quale senza ombra di dubbio è indiscussa la correttezza e l'onestà intellettuale, ma richiamo l'episodio solo per rivolgere alla forze politiche l'invito a procedere con attenzione e riflessione nell'attività politica valutando con ponderatezza le singole ipotesi che man mano vengono formulate.
Abbiamo assistito alla discussione tenutasi in Consiglio Provinciale sulla Cittadella della quale é bene non richiamare nessun passaggio ed abbiamo sentito di fatti molto gravi accaduti in questi giorni nella stessa Cittadella.
Cosa avremmo procurato alla collettività brindisina se avessimo proceduto con urgenza, come richiesto da Rossi, alla sua acquisizione? Quali conseguenze avrebbero potuto esserci per l'Amministrazione Comunale? Lungi da me la volontà di fare il saccente, ma voglio solo cogliere l'occasione per invitare ad assumere atteggiamenti e comportamenti meno impulsivi e più responsabili. Sforziamoci tutti quanti di operare con unità d'intenti nell'interesse della comunità senza fughe in avanti alla ricerca del colpo ad effetto. Basta volerlo.
COMUNICATO STAMPA PIETRO SANTORO - COMMISSARIO CITTADINO PDL |