Brindisi, 01/11/2012

L'impegno della PM nel lungo weekend di ricorrenze

In questo lungo weekend con ben tre ricorrenze (Santi, Defunti e Forze Armate), la Polizia Municipale di Brindisi aumenta l'impegno per assicurare maggiore e più intenso servizio.
Da oggi - e per i prossimi due giorni - sarà rafforzata la presenza di poliziotti municipali nelle aree cimiteriali site nell’abitato di Brindisi e nella frazione di Tuturano che, come ogni anno, saranno interessate da un intensissimo traffico , veicolare e pedonale.
L'attenzione dei Vigili Urbani è maggiore anche nei confronti del fenomeno dell'accattonaggio, specialmente - nelle aree cimiteriali - dove comportamenti ed atteggiamenti "troppo insistenti" mal si conciliano con il silenzio ed il raccoglimento auspicato da chi va a far visita ai propri defunti.
Già più volte, nella giornata odierna, gli agenti presenti nel recinto cimiteriale hanno richiesto l’intervento della ditta di igiene urbana per far fronte allo svuotamento dei numerosi cassonetti presenti nei pressi di Vle Arno colmi di rifiuti specifici .
Nella giornata di domani – 2 novembre - disposti anche Vigili Urbani in Grande Uniforme all’entrata monumentale e principale ovvero all’interno dello stesso Campo Santo.